"Scatti di sport": l'agonismo cittadino si mette in mostra

LISSONE - Domani mattina alle 11, a Palazzo Terragni, sarà inaugurata la mostra "Scatti di sport" grazie alla collaborazione con il Circolo culturale fotografico ClubF64. Duecento le foto pervenute, 62 quelle esposte

Sarà inaugurata domani, sabato 5 novembre alle 11, a Palazzo Terragni la mostra fotografica “Scatti di Sport”, organizzata nell’ambito del progetto sovracomunale Territori di Sport e sostenuta col patrocinio dall’amministrazione comunale di Lissone.

In città, grazie alla collaborazione del Circolo culturale fotografico ClubF64, prima dell’esposizione finale dell’intero progetto-concorso che si terrà presso l’Urban Center di Monza a partire da giovedì 8 dicembre, Palazzo Terragni ospiterà la rassegna locale dando ulteriore evidenza alla numerosa partecipazione riscontrata a livello cittadino. Sono quasi 200 le fotografie ritraenti momenti di ambito sportivo pervenute al Club F64, di queste ne sono state selezionate 62 che andranno a far parte delle immagini esposte. Un’ulteriore selezione concorrerà per il successo finale del concorso.

A partecipare, oltre alle associazioni sportive del territorio comunale, sono stati anche numerosi fotoamatori che hanno saputo soffermarsi su momenti di vita sportiva fortemente rappresentativa della città di Lissone. 

L’iniziativa nasce per valorizzare, attraverso la fotografia, lo sport sul territorio della Brianza e per sottolineare i molteplici aspetti che coinvolgono la pratica sportiva: l’etica, l’integrazione sociale, l’eccellenza, la sfida, il senso di comunità, il gesto e il contesto.

La mostra resterà aperta sabato 5 e domenica 6, e sabato 12 e domenica 13, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

“La mostra a livello comunale era una facoltà delle singole amministrazioni – sottolinea Elio Talarico, vicesindaco con delega allo Sport – abbiamo scelto di cogliere questa occasione per dare ulteriore valore alla qualità delle immagini raccolte e per rafforzare l’identità sportiva della nostra città rappresentata in chiave artistica e immortalata in attimi di particolare rilievo”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui