Simona Marinelli porta l'argento tricolore delle Allieve alla Gal Lissone

LISSONE - Ancora un'ottima prova, l'ennesima, per Simona Marinelli: domenica a Fermo, in occasione delle finali nazionali, l'atleta della Gal Lissone è salita sul secondo gradino del podio conquistando il titolo di vicecampionessa d'Italia nella categoria Allieve

La sua carriera da Allieva l'ha chiusa così come l'ha iniziata: sul podio. Simona Marinelli, bravissima portacolori della Gal Lissone, nello scorso fine settimana a Fermo ha conquistato il titolo di vicecampionessa d'Italia in occasione delle finali nazionali.

Non era l'unica atleta presente della Gal Lissone. C'erano anche Sonia Bertoli e Viola Bernardi per la categoria L2, mentre Simona Marinelli era in pedana per la categoria L4.

La giornata è iniziata con la gara delle più piccole che hanno svolto cinque buoni esercizi con un piccolo errore per entrambe alla frase il risultato finale è un 12º posto per Sonia e un 13º posto per Viola su 60 partecipanti.
Entrambe le piccole ginnaste si sono comportate molto bene aumentando le difficoltà  dei loro esercizi rispetto alle prove regionali.

Nel pomeriggio è stata la volta di Simona Marinelli. Gara bellissima, iniziata tutta in salita al volteggio con un buon salto al volteggio e alla parallela con un esercizio portato a termine senza errori. Ma è alla trave che Simona prova il sorpasso sulle avversarie. L'esercizio è da applausi, bello, preciso con alte difficoltà, tutto questo gli fa ottenere il punteggio più alto di giornata. All'ultima prova, corpo libero, in prima diagonale viene commesso un errore ma la determinazione e la voglia di far bene portano Simona a concludere un buon esercizio. Ed è così che il secondo gradino del podio è suo. Conclude così la sua carriera da Allieva, dove in quattro anni non è mai scesa dal podio.