Bimbi sicuri: un corso per evitare i pericoli in casa con i volontari di “Salvagente”

MACHERIO - E' la Festa del Lavoro, ma la sicurezza non va mai in vacanza. Approfittando della gente non impegnata per motivi professionali l'associazione Salvagente propone per questo pomeriggio un corso per chi ha bambini

I pericoli per i più piccoli sono dietro l’angolo. Anche in quel  focolare domestico solo all’apparenza tanto sicuro. Se  volete evitare che i vostri bambini finiscano in Pronto soccorso vi consigliamo di partecipare al corso “Bimbi sicuri” che, organizzato dall’associazione “Salvagente Italia”, si svolgerà oggi (lunedì 1 maggio) dalle 14.30 alle 17 all’oratorio San Carlo di Macherio (in via Milano 19).

I partecipanti, sotto la guida degli esperti dell’associazione, impareranno tutti quei trucchi necessari per evitare spiacevoli incidenti in casa, durante il sonno, a contatto con l’acqua e soprattutto a tavola apprendendo anche quelle manovre di disostruzione pediatrica che ci auguriamo non dobbiate mai eseguire.

Un pomeriggio istruttivo e formativo, non solo per mamma e papà, ma anche per tate, nonni, educatori ed insegnanti.

Accanto alla lezione teorica sono previste anche prove pratiche e simulazioni con manichini.

La partecipazione è gratuita ma è necessario confermare la partecipazione iscrivendosi dal sito www.salvagenteitalia.org.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")