Le due case dell'acqua chiudono per lavori: da martedì servizio sospeso
MACHERIO - Dopo il passaggio dal gestore privato a Brianzacque a partire da martedì 2 maggio è previsto uno stop nell'erogazione del servizio alle case dell'acqua di via Mascagni e via Belgioioso. Riapriranno dopo i lavori di manutenzione
Fuori servizio temporaneo da martedì 2 maggio per le due casette dell’acqua di Macherio. La coppia di distributori automatici di via Mascagni e di via Belgioioso sarà ristrutturata e sistemata per poi tornare regolarmente in funzione. L’intervento è stato deciso da BrianzAcque, la monoutility pubblica dell’idrico brianzolo subentrata al gestore privato, che ha sciolto la convenzione con il Comune stipulata due anni fa.
Il restyling dei self service di H2O riguarderà le apparecchiature interne e le strutture di rivestimento esterne. Una volta conclusi i lavori, le casette riprenderanno a distribuire acqua liscia e gassata allo stesso costo: 5 centesimi al litro. Per effettuare il prelievo sarà necessario munirsi di una nuova tessera che i cittadini potranno ritirare e ricaricare da un’apposita stazione di ricarica, posizionata in Biblioteca Civica, in via Roma 38.
Le postazioni idriche di Macherio entreranno a tutti gli effetti a far parte del “circuito” casette di BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio della Provincia di Monza e della Brianza che se ne curerà il funzionamento e la manutenzione.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui