Busnelli subito all'attacco: "Sindaco e maggioranza dalla doppia faccia"

MEDA - Sono già schermaglie in Consiglio comunale a pochi giorni di distanza dall'insediamento della nuova amministrazione. Vermondo Busnelli (Polo civico), accusa sindaco e maggioranza di un atteggiamento non coerente con le loro dichiarazioni

Superata in tranquillità la seduta di insediamento del Consiglio comunale, a Meda sono già schermaglie tra maggioranza e opposizione ancora prima di andare in vacanza. A rompere gli indugi è Vermondo Busnelli (capogruppo del Polo Civico), che accusa il neo sindaco Luca Santambrogio e la nuova maggioranza di avere una "doppia faccia".

"Se il giorno si vede dal mattino - comment Busnelli, siamo messi male. Santambrogio e la sua coalizione hanno già dato prova finora di non mantenere ciò che annunciano e promettono: è il vizietto della vecchia politica?"

Non è, a dire il vero, la prima volta che Busnelli muove questa accusa al primo cittadino. La prima volta era stata in campagna elettorale a ridosso del voto del ballottaggio. Con la vittoria finale e l'esordio della nuova amministrazione comunale, tuttavia, tutto sembrava destinato a finire nel dimenticatoio.

"Pensavo che fosse un incidente di percorso - commenta Busnelli -, invece altre situazioni hanno confermato che il vizietto di dire una cosa e farne un’altra sia una caratteristica ricorrente. Le promesse di non accettare profughi a Meda sono state subito smentite. Poi l’impegno a collaborare con le minoranze è stato azzerato nei fatti: alla minoranza non è stata riconosciuta né la presidenza del Consiglio comunale né quella delle commissioni. Scelta legittima sul piano regolamentare, ma in netta contraddizione con la promessa di coinvolgere le minoranze".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")