"Midnight summer party": giochi, sport, musica e spettacolo per tutti

MEDA - L'iniziativa è degli oratori della città. Oggi, in piazza della chiesa, scocca l'ora del Midnight Summer Party: un grande contenitore fatto di giochi, sport, esibizioni, musica.... e tanto divertimento per ogni fascia di età

E' la festa dell'estate, quella che in un solo colpo mette insieme più realtà del territorio creando occasione di divertimento e di svago per i ragazzi, i giovani e le famiglie: oggi, sabato 1 luglio, a Meda in piazza della chiesa spazio al Midnight Summer Party. Un'iniziativa degli oratori della città con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Il sottotitolo della festa spiega già tutto: "Gli oratori come casa della comunità". Ed ecco dunque che dalle 16 fino a tarda serata si alterneranno tante associazioni del territorio con sfide, giochi, dimostrazioni. L'iniziativa si aprirà alle 15 con il "pazzo" torneo di Watervolley". Squadre da 4 a 6 persone in una sfida scatenata. Alla stessa ora inizierà anche li torneo di calcio 3 contro 3 con partite da 20 minuti. Un'ora più tardi in pedana il Wa Yu Kai Karate, splendida realtà cittadina delle arti marziali, che si distingue non solo per l'aspetto strettamente agonistico ma anche per l'attenzione dedicata ai ragazzi. Poi un pomeriggio di giochi e prove aperte a tutti (con la pausa merenda alle 17, offerta dall'oratorio Madonna di Fatima).

Alle 19.30 l'esibizione dei ragazzi della scuola di danza "Giselle" che, alle 20.30, cederà il posto agli animatori dell'oratorio estivo 2017 per uno spettacolo di intrattenimento. La serata prosegue dopo cena alle 21 con la "Virtual Viper Band" e, alle 21.45, con "Non solo Swing": ovvero una serata musicale anni '60, '70 e '80.

Durante tutta l'iniziativa saranno presenti in piazza le associazioni: Palio dei Ragazzi, Cooperativa "Belli dentro" di Bollate, Gruppo Missionario, Protezione civile. Per tutti la possibilità di fermarsi sul posto per cena, con un servizio cucina attivo già dalle 16.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")