Santambrogio va di corsa: tra i vincitori al ballottaggio è il primo a convocare il Consiglio comunale

MEDA - E' già ora del Consiglio comunale: a soli dieci giorni dal successo al ballottaggio il neo sindaco Luca Santambrogio stasera raduna in municipio tutti gli eletti per la seduta consiliare di insediamento

Luca Santambrogio va di corsa. Non solo per passione: il neo sindaco della città di Meda dà già appuntamento ai cittadini per il primo Consiglio comunale. Tra i Comuni che il 25 giugno sono andati al ballottaggio, si tratta del primo già in grado di riunirsi e di chiamare a raccolta i cittadini almeno per questa prima seduta di insediamento.

L'appuntamento, nella sala consiliare del palazzo municipale, è fissato per oggi, giovedì 6 luglio, con inizio alle 21. Per comprendere la velocità, basti considerare che il sindaco dopo la proclamazione dispone di 20 venti giorni per radunare la massima assise: entro 10 giorni deve notificare la convocazione per una seduta da tenersi entro i 10 giorni successivi. Il termine, insomma, era quello del 16 luglio.

I punti, naturalmente, sono quelli classici della prima seduta: convalida degli eletti, giuramento del sindaco, nomina del presidente del consiglio comunale e del suo vico, comunicazione del primo cittadino riguardo alla composizione della Giunta comunale, elezione della commissione Elettorale.

Stavolta, però, ci sono anche due punti in più già operativi. Il primo riguarda l'individuazione degli ambiti di esclusione del territorio comunale in riferimento al recupero dei vani e dei locali seminterrati esistenti. Il secondo invece, è l'approvazione del Piano attuativo di via Pace, con esame delle osservazioni e controdeduzioni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")