Aids running music: tutti di corsa per fermare il virus dell’Hiv
MONZA - Domani, con partenza da piazza Trento e Trieste, la città sarà invasa dalla manifestazione "Aids running in music". Nata per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il virus dell’Hiv. Prevista anche la partecipazione di Vip. Iscrizioni aperte fino alle 17.45
Tutti di corsa ascoltando musica per fermare l’Aids e per diffondere, soprattutto tra le nuove generazioni, la cultura della prevenzione. Un appuntamento al quale non si può mancare quello in programma sabato 1 ottobre in piazza Trento e Trieste da dove partirà l’edizione 2016 di “Aids running music” corsa non competitiva promossa per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il virus dell’Hiv.
Ai nastri di partenza - oltre al dottor Andrea Gori primario del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Gerardo ed esperto di fama internazionale da sempre impegnato nella ricerca e nella cura dell’Aids - anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo tra cui la coppia televisiva (e reale) formata dal giornalista sportivo Fabio Caressa e dalla moglie Benedetta Parodi. Correranno anche Diego Passoni e La Pina di Radio Deejay.
Una lunga marcia che si snoderà per le vie della città per sensibilizzare ragazzi e adulti sulla gravità di questa malattia che ad oggi, purtroppo, vede picchi impressionanti e preoccupanti di nuove diagnosi soprattutto tra i giovanissimi. I quali a differenza dei quarantenni di oggi ignorano quell’educazione sessuale alla prevenzione che oltre trent’anni fa, proprio quando scoppiarono i primi casi, ha bersagliato migliaia di adolescenti dell’epoca.
La corsa sarà anticipata la mattina da una grande caccia al tesoro organizzata dagli studenti dell’Olivetti e che si concluderà con un aperitivo.
È possibile iscriversi alla corsa anche il giorno stesso: le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 17.45.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui