Al Binario 7 va in scena il dramma dell’anoressia

MONZA - Domani sera, alle 20.45, al teatro Binario 7 va in scena lo spettacolo "In bilico". Evento organizzato dalla Fondazione Bianca Maria Corno per sensibilizzare i cittadini sul tema dell'anoressia

In bilico: tra il mangiare e il digiunare, tra il contare le calorie e l’abbandonarsi a un’alimentazione sana ma non esageratamente restrittiva, tra il vivere e il morire. In bilico: questo è il titolo dello spettacolo sui disturbi alimentari che sarà portato in scena domani, giovedì 15 dicembre alle 20.45, al teatro Binario 7 di via Turati.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Bianca Maria Corno – con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza – con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul grave e diffuso problema dei disturbi del comportamento alimentare.

La Fondazione Corno infatti è presente e operativa da molti anni sul territorio di Monza e Brianza, istituita nel ricordo della giovane Bianca Maria morta appunto a causa dell’anoressia.

Lo spettacolo ripercorre la vicenda di una giovane donna che decide di scendere dal treno per intraprendere un viaggio interiore alla scoperta di sé. Un viaggio per scoprire e comprendere il perché di questo rapporto ossessivo con il cibo, con le calorie, di questo malessere interiore che si manifesta attraverso un rapporto malato con il cibo.

Lo spettacolo sarà introdotto dal dottor Chinello che spiegherà il progetto “Emozioni al cucchiaio”. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui