Al MaxiZoo raccolta di pappe per i mici del gattile
MONZA - Oggi al MaxiZoo di via Buonarroti saranno presenti i volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali. Lo scopo è quello di raccogliere alimenti da utilizzare per i mici ospitati nel gattile. Chi non può dare oggi il suo piccolo ma importante contributo, può recarsi sempre alla struttura
Servono pappe e alimenti specifici per i micetti ancora in attesa di una famiglia ospitati nel gattile dell’Enpa. Oggi, sabato 10 settembre, per tutta la giornata sarà possibile contribuire al progetto “AlimentAnimali promosso dall’Enpa”. Fino alle 18 i volontari della sezione brianzola dell’Ente nazionale protezione animali saranno presenti con un banchetto informativo all’ingresso del Maxi Zoo di via Buonarroti 82. Per fornire informazioni sulle attività del gruppo, sui bisogni, sui progetti e anche indicando le pappe per i gatti che si possono acquistare e donare direttamente ai volontari.
Pappe non solo per i mici accolti nella struttura monzese ma anche per quelli che vengono amorevolmente seguiti nelle colonie feline presenti in diversi punti della città.
I mici hanno fame: al gattile di Monza servono ingenti quantitativi di alimenti specifici per sfamare un numero di mici abbandonati in costante aumento e che, non trovando spazi sufficienti nel gattile di San Damiani vengo anche ospitati nelle case dei volontari.
Servono prodotti specifici formulati per promuovere la crescita fisica e neurologica dei più piccoli che purtroppo hanno anche un certo valore economico.
Ma i volontari, ringraziando anticipatamente i benefattori, ricordano che anche l’acquisto di una sola scatoletta è importantissimo. E graditissimo.
Infine si ricorda che anche il canile-gattile di Monza contribuisce alla raccolta di alimenti e di oggetti da destinare ai canili delle zone terremotate. Oltre a pappe servono anche cucce, trasportino, gabbie e antiparassitari.
Chi volesse può consegnare il materiale al canile di San Damiano aperto tutti i pomeriggi (tranne il mercoledì) dalle 14.30 alle 17.30.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui