The urban golf: l’emozione di tirare in buca sotto le guglie del Duomo
MONZA - I campi da golf? Sono una meraviglia. Già uno spettacolo indipendentemente dal gesto sportivo. Ma oggi accadrà un piccolo miracolo: sarà sì possibile giocare, ma nel pieno centro cittadino. Per tutta la giornata, gratuitamente
Il centro storico si trasforma in un immenso green regalando a professionisti e neofiti l’emozione di tirare in buca sotto le guglie del Duomo. La città di Teodolinda si trasforma oggi, sabato 10 settembre, in un grande campo di golf. Dalle 9 è stato allestito infatti un green di erba sintetica su buche posizionate accanto all’Arengario, al Duomo, alla torre di Teodolinda, al ponte dei leoni, al monumento ai caduti e al municipio.
Un’occasione per avvicinarsi a questo affascinate sport dove potranno cimentarsi sia i golfisti che i cittadini che magari per la prima volta impugnano la mazza.
Inoltre l’evento è corredato da una serie di attività in piazza Roma con la presenza di piste di minigolf, putting green, gonfiabili per la pratica del golf e trackman.
L’evento è a ingresso gratuito. L’iniziativa è stata organizzata da “The dog leg” con il patrocinio del Comune.
Una grande festa in piazza per i golfisti e gli appassionati che si presenta anche come gustoso antipasto di quello che sarà un fine settimana a tutto golf in programma dal 15 al 18 settembre al Golf Club Milano (nel Parco, ingresso da Biassono Porta da San Giorgio) che per il secondo anno ospiterà l’Open d’Italia con la partecipazione dei più grandi golfisti provenienti da tutto il mondo.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui