Da grande voglio fare lo scultore. Un laboratorio pensato per i più piccini
MONZA - Un'iniziativa dedicata ai bambini, suddivisi in due fasce d'età: oggi, ai Musei civici, grazie alla presenza dell'artista Elena Mutinelli, si svolgerà il laboratorio "Da grande voglio fare lo scultore". I più piccoli alle 10.30, i più grandi (dai 6 ai 10 anni) sono attesi alle 15.30
C’è chi da grande vuole fare il pompiere, chi il giornalista, chi il poliziotto, chi la maestra. Ma forse l’indole dei vostri bambini è più creativa e chissà mai che dietro a uno dei vostri pargoli si nasconda un artista.
Per scoprirlo – o più semplicemente regalare ai vostri bambini un’esperienza educativa, culturale ma al tempo stesso ludica – i Musei civici organizzano il laboratorio “Da grande farò lo scultore”.
L’iniziativa – riservata i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni – si svolge oggi, sabato 10 settembre, nella pinacoteca di via Teodolinda 4.
Sotto la guida dell’artista Elena Mutinelli i piccoli partecipanti verranno catapultati nell’universo dell’arte con una visita guidata pensata ad hoc per loro alla scoperta delle opere conservate nella ex Casa degli Umiliati. Inoltre parteciperanno a un laboratorio toccando con mano il lavoro creativo degli scultori.
In programma due appuntamenti: la mattina alle 10.30 (riservato ai bambini dai 3 ai 5 anni) e il pomeriggio alle 15.30 (per quelli dai 6 ai 10 anni).
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, mentre l’ingresso al museo (che comprende anche la visita alla mostra) è a pagamento.
Il biglietto intero costa 6 euro, il ridotto 4 euro (per i ragazzi dai 6 ai 18 anni), mentre l’ingresso è gratuito per i bambini che hanno meno di 6 anni.
È necessario confermare la propria partecipazione telefonando allo 039.2307126 oppure inviando un’email a info@museicivicimonza.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui