Al mercato venditore abusivo di frutta e ortaggi: merce sequestrata e donata ai frati

MONZA - Giovedì gli agenti della Polizia locale, durante il consueto pattugliamento del mercato cittadino in piazza Cambiaghi, si sono imbattuti in un uomo che, senza alcuna autorizzazione, stava vendendo frutta e ortaggi. La merce è stata sequestrata e donata ai frati delle Grazie Vecchie

Vendeva frutta al mercato senza porsi troppi problemi ma, soprattutto, senza avere alcuna autorizzazione: la Polizia locale gli ha sequestrato tutta la merce e l'ha donata ai bisognosi.

E' accaduto giovedì in piazza Cambiaghi quando gli agenti, impegnati nella consueta attività di pattugliamento del mercato, si sono imbattuti in un uomo che aveva allestito un suo banchetto. Senza averne diritto, visto che non ha il posto e non si trattava nemmeno di uno spuntista. Ma anche senza avere alcuna autorizzazione per il commercio in sede ambulante.

Gli agenti, applicando il regolamento, non hanno potuto fare altro che sanzionarlo e sequestrare tutta la merce: frutta, ma anche ortaggi. Trattandosi poi di beni alimentari, invece di destinarli alla piattaforma ecologica per lo smaltimento, sono stati donati ai frati delle Grazie Vecchie a sostegno dell'attività che svolgono quotidianamente a favore di chi è in una situazione di disagio economico e cerca un piatto durante la giornata.