Al MiMuMo spazio alla grafica e all’illustrazione con “Zero-Gravity” di Gabriele Benefico
MONZA - Un nuovo artista in mostra al MiMuMo, il Micromuseo di Monza, situato a due passi dal Duomo: da oggi, giovedì 30, per una settimana espone Gabriele Benefico, una carriera come illustratore e fumettista
Una settimana dedicata all’arte giovane e leggera di Gabriele Benefico. Si intitola “Zero-Gravity” la personale in mostra al MiMuMo da oggi, giovedì 30 marzo, fino al 5 aprile. Saranno opere e video di Gabriele Benefico i protagonisti del nuovo allestimento artistico nel Micro Museo Monza, il museo più piccolo del mondo allestito in via Lambro sotto le guglie del Duomo.
Un’arte grafica che conquista quella di Benefico, classe 1980, nativo di Taranto e diplomatosi all’Accademia delle Belle Arti di Lecce. Una vita a stretto contatto con il bello sia come insegnante, sia come grafico e illustratore con una grande passione per il fumetto tanto che da nove anni è anche insegnante del Labo Fumetto di Taranto e nel 2012 è stato co-autore del graphic novel “L’eroe dei due mari- Taranto, il calcio, l’Ilva e il sogno di riscatto”.
Per la mostra monzese ci stupirà con opere e video. Come sempre non ci sono scuse per non ammirare le opere al MiMuMo. Il Micro Museo Monza è infatti il museo dei record: è il più piccolo al mondo grande poco più di due metri quadrati, ricavato al piano terra della Casa della Luna e aperto tutti giorni a tutte le ore. Fermandosi davanti alla vetrina illuminata sarà possibile ammirare le opere anche nel cuore della notte.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui