In Villa Reale l’arte e il bello raccontati ai bambini con giochi e laboratori

MONZA - Una bella iniziativa domani in Villa Reale: alle 10 l'inizio di un percorso creato proprio per i bambini affinché possano imparare ad andare alla scoperta del mondo dell'arte e di avvicinamento al mondo del bello

Storia dell’arte formato kids. Perché l’amore per il bello inizia fin dalla tenera età. In modo divertente, ludico ed educativo, stimolando i bambini ad avvicinarsi alle opere d’arte e quindi in futuro a museo e mostre intese non più come luoghi noiosi, ma come fucina di creatività e di idee.

Se anche voi desiderate far crescere il vostro bimbo imparando ad amare l’arte vi suggeriamo di partecipare al progetto “Storia dell’arte raccontata ai bambini”, una rassegna di appuntamenti ideata da ArtKids nella suggestiva cornice della Villa Reale.

Si inizierà domani, venerdì 31 marzo, alle 10 con ritrovo nel Palazzo del Piermarini. I bambini attraverso un percorso pensato ad hoc per loro fatto di musiche, video e luci impareranno a conoscere opere d’arte e autori. In ogni sala ci sarà un laboratorio o un’attività di animazione che vedrà il piccolo parte attiva e protagonista di questa nuova esperienza – anche sensoriale – di avvicinamento al mondo del bello.

L’iniziativa proseguirà fino al 2 luglio con un susseguirsi di incontri e di appuntamenti che verranno vi via calendarizzati.

Il secondo incontro sarà il 13 aprile alle 19.

La quota di partecipazione è: 8 euro (adulti), 6 euro (ridotto) e 5 euro 8bambini). Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 039.5783427 oppure inviare un’email a info@villarealedimonza.it.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui