Campionato italiano di pattinaggio artistico: Astro Skating finisce sul podio

MONZA - L'Astro Skating continua a dare spettacolo. Al campionato italiano di pattinaggio artistico, a Reggio Emilia, le ragazze brianzole sono riuscite a conquistare un brillante terzo posto. E ora guardano con fiducia alle competizioni internazionali

“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto ciò. Ringrazio il direttore tecnico Paola Biella, gli allenatori Roberto Riva, Arianna Pirola, Laura Longoni, Andrea Ronco per la loro competenza, tenacia, dedizione e volontà di stare accanto e guidare i nostri ragazzi in crescita. Grazie anche ai dirigenti e a tutti i genitori che hanno dato il loro prezioso contributo alla trasferta”.

Così Luisa Biella, presidente dell’Astro Skating di Monza, ha ringraziato atleti e team per l’ultimo importante risultato raggiunto proprio settimana scorsa al Pala Bigi di Reggio Emilia dove si è disputato il Campionato italiano di pattinaggio spettacolo e sincronizzato.

L’Astro Skating ha conquistato il terzo posto e podio nazionale nella categoria Gruppi sincronizzato junior esibendosi con il brano “Juliet” e assicurandosi così la qualificazione agli Europei 2017 che si disputeranno in Francia, e conquistando il quarto posto nella categoria Gruppi sincronizzato seniors con il brano “New Yers’s Concert” accedendo direttamente alle gare internazionali (agli Europei in Francia o ai Mondiali in Cina).

Ben sei i gruppi dell’Astro Skating che hanno partecipato alle gare a Reggio Emilia per un totale di 43 atleti che hanno portato alto il nome delle rotelle monzesi in questa importante competizione nazionale, confermando la propria leadership nel mondo del pattinaggio sincronizzato conquistando la giuria (oltre che il pubblico) con l’esecuzione di geometrie mozzafiato, precisione delle figure, intrecci velocissimi, eleganza e tecnica.

Dopo essersi goduti la gioia di questa meritata vittoria gli atleti adesso si preparano per le nuove importanti competizioni che ci auguriamo porteranno l’Astro Skating nuovamente sul podio.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui