Al via il corso di drammaterapia: con Paola Perfetti alla ricerca di noi stessi

MONZA - Avete mai sentito parlare della drammaterapia? Avete mai pensato che, attraverso il teatro, è possibile fare emergere o scoprire parti della nostra personalità? Domani parte il corso organizzato dal Comune, tenuto da Paola Perfetti

Provare per credere. Per rendersi conto che, proprio attraverso il palcoscenico, potremo scoprire parti magari sconosciute della nostra personalità. Se l’idea vi solletica vi consigliamo di partecipare al corso di drammaterapia condotto da Paola Perfetti e promosso dal Comune di Monza.

La prima lezione (gratuita) si svolgerà il 23 gennaio alle 21.

Il corso che si terrà il lunedì sera nella sede del Centro civico Centro-San Gerardo in via Lecco è un percorso di ricerca, esplorazione, scoperta e recupero delle potenzialità creative presenti in ciascuno di noi. In qualcuno, magari, in maniera più spiccata in altri invece in modo meno evidente vuoi per carattere, vuoi per cultura o educazione.

Fatto sta che tutti, con questa particolare disciplina che attraverso le arti drammatiche promuove un miglioramento della qualità di vita e del benessere psicofisico della persona, potranno trarre benefici nella nostra quotidianità: nella gestione delle emozioni, dei rapporti interpersonali e comunicativi.

Ma soprattutto impareremo a conoscere meglio noi stessi e quelle potenzialità che – volontariamente o involontariamente – abbiamo sempre messo da parte.

Un modo per iniziare l’anno nuovo all’insegna del cambiamento, della volontà di stare meglio con noi stessi e anche con gli altri.

Il corso si articolerà in dieci lezioni.

Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a info@paolaperfetti.it oppure telefonare al 349.3424218.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui