Al via un corso per diventare volontari Enpa

MONZA - Un corso con sei incontri teorici e sei appuntamenti molto pratici "sul campo". L'Enpa, ente nazionale protezione animali, propone questa iniziativa per tutti coloro che desiderano diventare volontari e dare una mano nell'accudire tutti gli animali ospiti della struttura di via San Damiano

Di volontari non ce ne sono mai abbastanza. E soprattutto adesso, con l’avvicinarsi dell’estate, nella struttura di via San Damiano servono nuove braccia e nuovo entusiasmo. Per chi desidera dare una mano all’Enpa (Ente nazionale protezione animali) l’appuntamento è per l’8 giugno con il primo incontro del corso di formazione per operatori e volontari del canile.

Il corso comprende sei incontri teorici - nella sede di via Lecco 164 - dalle 21 alle 23  e sei incontri pratici - nel canile di San Damiano -  il sabato mattina condotti dagli educatori cinofili Ilaria Cerrato e Marzio Sala. La quota di partecipazione è di 140 euro e parte del ricavato verrà devoluto alla sezione cittadina dell’Ente nazionale protezione animali. Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a ilaria.cerrato1982@gmail.com oppure telefonando al 3284528309.

Si ricorda che non servono grandi conoscenze o abilità, ma solo tanto amore per gli animali e la volontà di mettersi a disposizione di quelli che vivono nel canile.

L’impegno del volontario Enpa è di mezza giornata alla settimana con la possibilità di scegliere un turno fisso (la mattina o il pomeriggio in canile; oppure la mattina, il pomeriggio o la sera in sede), partecipare alle riunioni organizzative dell’Enpa e ai corsi di formazione e di aggiornamento. Ciascuno secondo la propria inclinazione o possibilità dal semplice disbrigo delle pratiche burocratiche e di segreteria a quelle invece di routine all’interno del canile e gattile (alimentazione, cura e pulizia degli animali).