Al via un nuovo corso: la Protezione civile cerca volontari

MONZA - Martedì 15, al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio, la presentazione ufficiale del nuovo corso per aspiranti volontari della Protezione civile. Dopo la formazione è previsto l'esame finale il 5 dicembre

La Protezione Civile cerca nuove leve. I volontari, adeguatamente formati, non sono mai sufficienti nei momenti di emergenza sia sul territorio sia durante la catastrofi come quelle dei recenti terremoti.

Per questo motivo la Protezione Civile di Monza organizza un nuovo corso di formazione. Il corso sarà presentato alla cittadinanza il 15 novembre alle 20 nella sede del Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio alla presenza dei volontari già in forza alla Protezione civile e delle autorità.

Un’occasione per conoscere più da vicino che cosa fa esattamente questo servizio, le competenze necessarie per farne parte.

Il corso prevede la presentazione delle attività di base e l’organizzazione interna di Protezione Civile, i compiti, i diritti e i doveri dei volontari. Per poi addentrarsi nella fase più specifica riguardo alle norme delle sicurezza, delle modalità di intervento in caso di disastri e di emergenze, per finire con alcune esercitazioni di gruppo.

Il test finale il 5 dicembre. Tutti i dettagli sul sito www.protezionecivilemonza.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui