Alla scoperta della farmacia più vicina a casa con un semplice click

MONZA - Un servizio gratuito davvero efficace e utile a tutte le famiglie. E' attiva da circa un mese “Latuafarmacia”, un’applicazione per gli smartphone che mette in rete l’elenco delle farmacie delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza aderenti a Federfarma individuandole per vicinanza geografica. E schiacciando l’apposita icona che appare sul cellulare ci si mette direttamente in contatto con la farmacia.

Un’app per conoscere la farmacia più vicina a casa, scoprendone anche i servizi, gli orari con informazioni aggiornate dagli stessi operatori della struttura. È attiva da circa un mese “Latuafarmacia”, un’applicazione gratuita per gli smartphone che mette in rete l’elenco delle farmacie delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza aderenti a Federfarma individuandole per vicinanza geografica. E schiacciando l’apposita icona che appare sul cellulare ci si mette direttamente in contatto con la farmacia.

In altre parole l’utente, con un semplice click, può conoscere quali sono le farmacie più vicine a casa e gli orari comodamente seduto sulla poltrona.
 
L’iniziativa è stata promossa da Federfarma e fin da subito ha riscosso un grande successo con l’adesione massiccia dei farmacisti. "L’App ha una peculiarità – spiega Annarosa Racca presidente di Federfarma - le informazioni sono inserite direttamente dalla farmacia, permettendo di trovare dentro un'unica applicazione tutte le informazioni delle farmacie sul territorio, ma con indicazioni di prima mano. Dalla app, come pure dal sito di Federfarma Milano, è possibile accedere ad una scheda della farmacia che riporta anche i servizi offerti. Stiamo già lavorando sul primo aggiornamento dell’applicazione  per consentire al cittadino di cercare, tra le farmacie più vicine, quella che offre lo specifico servizio richiesto". 

L’App si può scaricare gratuitamente negli store degli smartphone o in farmacia dove ci sono apposite locandine dove, attraverso il QR code e a costi zero per l’utente, è possibile ricevere l’applicazione.