Allo Sporting una serata di generosità per donare un acceleratore lineare al San Gerardo

MONZA - Protagonista la solidarietà questa sera, a partire dalle 19, allo Sporting Club di viale Brianza. Un appuntamento organizzato dall'associazione "Cancro Primo Aiuto" che si è data l'obiettivo di dotare il San Gerardo di un acceleratore lineare

Il San Gerardo ha bisogno di un nuovo acceleratore lineare e i monzesi (ma non solo) si mobilitano per dotare l’ospedale cittadino di questa importante apparecchiatura fondamentale nel trattamento dei tumori.

Se volete conoscere da vicino il progetto e dare una mano alla sua realizzazione l’appuntamento è per oggi, giovedì 20 aprile, alle 19 allo Sporting Club di viale Brianza con “Acceleriamo insieme per l’ospedale San Gerardo”.

Un incontro promosso dall’associazione “Cancro Primo Aiuto” che si sta impegnando nella raccolta di fondi per l’acquisto e la donazione del macchinario.

Un macchinario prezioso, per mantenere alti gli standard terapeutici e garantire le migliori cure ai malati di tumore con una somministrazione personalizzata della terapia.

Un macchinario la cui importanza e modalità di utilizzo verranno illustrate direttamente da chi all’interno del San Gerardo lo utilizzerà: il dottor Andrea Crespi direttore della Struttura complessa di Fisica sanitaria, il dottor Carlo Soatti coordinatore radioterapia Cancro Primo Aiuto e la dottoressa Sofia Meregalli della Radioterapia oncologica.

All’incontro – moderato dal giornalista Giuseppe Pozzi – interverranno anche Carlo Cappuccio presidente dello Sporting Club, Flavio Ferrari amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto e Matteo Stocco direttore generale del San Gerardo.

Al termine un buffet offerto dall’associazione.

L’ingresso è libero ma per motivi organizzativi si invita a confermare la presenza telefonando allo 039.2496023 oppure inviando un’email a info@sportingclubmonza.it.

Naturalmente i promotori confidano nella generosità dei brianzoli.

Chi volesse sostenere il progetto può effettuare una donazione sul conto corrente aperto ad hoc presso il Banco di Desio e della Brianza filiale di Lissone IBAN  IT02J0344033270000001725300.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui