Appuntamento al Belvedere per un omaggio alla poesia di Giorgio Orelli

MONZA - Oggi alle 18, al Belvedere della Villa Reale, un nuovo appuntamento con l'associazione "La casa della poesia". Stavolta si tratta di un omaggio al grande poeta svizzero Giorgio Orelli. L'ingresso, come sempre, è libero.

Un omaggio al grande poeta svizzero Giorgio Orelli. Un momento di emozioni e di poesia ripercorrendo la carriera del noto uomo di lettere e di cultura del Novecento che accanto a una ricca produzione in versi ha anche affiancato prosa e traduzioni.

L’appuntamento è per oggi, venerdì 22 aprile alle 18, al Belvedere della Villa Reale dove l’associazione "La Casa della Poesia" organizza un momento di lettura e di discussione sulla produzione del grande poeta svizzero. Un viaggio tra i versi di Orelli, alla scoperta della sua straordinaria poesia caratterizzata da una grazia musicale e da una profonda ironica ambiguità.

All’incontro, introdotto da Elisabetta Motta, interverranno Fabio Pusterla (poeta e critico) e Pietro De Marchi (curatore del volume “Giorgio Orelli – Tutte le poesie”).

L’ingresso è libero.