Babele: stasera l'incontro con Antonello Riva, il Nembo Kid del basket

MONZA - Due ospiti d'eccezione stasera, alle Cucine di Villa Reale, per la rassegna "Babele - romanzieri del tempo". Due generazioni a confronto del basket italiano: ospiti saranno il recordman Antonello Riva e il talentuoso Andrea De Nicolao

Sarà davvero un incontro d'eccezione quello in programma stasera, giovedì 25 maggio alle 21, alle Cucine di Villa Reale. La rassegna "Babele -Romanzieri del tempo", organizzata dall'associazione culturale radioatva propone infatti una chicca. Nell'appuntamento che ha come protagonista lo sport, l'ospite sarà nientemeno che Antonello Riva.

E' uno dei grandi campioni che appartengono alla storia della pallacanestro italiana. Detiene il record di punti segnati (anche con la canotta della Nazionale), più volte campione d'Italia, ma anche vincitore in azzurro con l'oro agli Europei del 1983.

Serata curiosa, perché Riva non è mai stato uno di molte parole. Persona disponibilissima, ma "antipersonaggio". Il mito, quello di Nembo Kid che non si fermava davanti a niente e a nessuno, se lo è creato sul campo. Tanto da essere amato o almeno rispettato (oltre che temuto) da tutte le tifoserie, anche quelle ostili. Perfino da quella canturina che, alla fine, ha accettato anche lo storico trasferimento ai rivali dell'Olimpia Milano.

Con lui sarà presente anche Andrea De Nicolao, playmaker di Reggio Emilia e della Nazionale italiana. Due stili diversi, la potenza di Riva contro il talento del giovane play, due generazioni differenti, un basket che è cambiato (prima vinceva chi faceva canestro, oggi vince chi difende meglio).

Tanti i motivi di interesse per un incontro che si preannuncia davvero interessante.

L'ingresso, come per tutti gli altri incontri della rassegna, è assolutamente libero e gratuito. Andateci, ne vale la pena.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")