Cade da un'altezza di 10 metri mentre tenta la fuga: il ladro è piantonato al San Gerardo

MONZA - Un albanese di 22 anni è piantonato dai Carabinieri all'ospedale San Gerardo. E' arrivato nella tarda serata di ieri, in gravi condizioni, dopo essere caduto da un'altezza di 10 metri mentre tentava di fuggire dopo un furto in abitazione a Mariano Comense

Mentre cerca di calarsi dal condominio per sfuggire ai Carabinieri, è caduto in strada da un'altezza di 10 metri. Il ladro, un albanese di 22 anni, è ora ricoverato e piantonato dall'ospedale San Gerardo di Monza. In gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

L'episodio è accaduto nella tarda serata di ieri a Mariano Comense. L'extracomunitario, approfittando dell'assenza dei proprietari, è entrato in un'abitazione in via Monte Grappa forzando la portafinestra della cucina. In pochi istanti si è impossessato di gioielli e orologi.

Un vicino, però, insospettito dai rumori, ha dato l'allarme. Sul posto sono arrivati rapidamente i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cantù e quelli della Tenenza cittadina.

Per evitare l'arresto il giovane è uscito di corsa sul balcone per calarsi dalla grondaia. Forse la fretta, forse un imprevisto: di fatto ha perso la presa ed è voltato pesantemente a terra da un'altezza di dieci metri. La sua fortuna è stata quella di "atterrare" sul tetto di una macchina parcheggiata in strada.

Subito arrestato, è stato portato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Gravi le sue condizioni, soprattutto per quanto riguarda le lesioni alla schiena, ma pare non sia in pericolo di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")