Chiede soldi a una ragazza per restituirle la borsa: estorsore in manette

MONZA - Un uomo di 30 anni residente in città giovedì è stato arrestato dai Carabinieri di Cassano d'Adda. Dopo aver preso la borsa di una ragazza in un centro commerciale ha avuto la pessima idea di organizzare un appuntamento per rendergliela in cambio di soldi. Appena li ha intascati i militari gli sono balzati addosso per assicurarlo alla giustizia.

Ha chiesto dei soldi a una ragazza per restituirle la borsa che le aveva preso al centro commerciale: un uomo di 30 anni residente a Monza, giovedì, è stato arrestato dai Carabinieri di Cassano d'Adda con l'accusa di estorsione.

L'uomo, una volta in possesso della borsa, ha pensato che non se ne sarebbe fatto un bel niente: molto meglio per lui frugare nel portafoglio, cercare il documento d'identità, e mettersi in contatto con la proprietaria per chiederle altri soldi in cambio della borsa.

Lei, però, non si è comportata da sprovveduta. Una volta contattata, si è recata dai Carabinieri per chiedere come comportarsi. Detto, fatto: insieme hanno preparato lo scherzetto al monzese.

Questi si è presentato all'appuntamento che era stato concordato per la restituzione della borsa, ma non appena ha messo la mano sui soldi, per un totale di 300 euro, gli sono balzati addosso i militari che lo hanno arrestato.