Chiude l'Esselunga di via Lecco: navetta gratuita per raggiungere lo store di viale Libertà

MONZA - Ultimo giorno di vita per la storica Esselunga di via Lecco: da domani, mercoledì 13 gennaio, sarà aperto il nuovo superstore di viale Libertà al confine tra i comuni di Monza, Concorezzo e Villasanta. Per facilitare la clientela affezionata, è stato istituito un servizio navetta che porterà i cittadini dal vecchio supermercato alla nuova struttura gratuitamente.

Il “D-Day” è arrivato: oggi martedì 12 gennaio l’Esselunga di via Lecco chiude definitivamente e da domani, 13 gennaio, aprirà il superstore di viale Libertà al confine tra i comuni di Monza, Concorezzo e Villasanta. 

Un’importante novità per i monzesi che vedono così concludersi un’epoca. Il supermercato di via Lecco è stato uno dei primi in città, con un ampio bacino di utenza - molta della quale formata da anziani e lavoratori -  che vivono o lavorano a ridosso del centro. Per andare incontro alle necessità dell’affezionata clientela la direzione ha attivato un servizio navetta gratuito con corse dal vecchio supermercato al nuovo superstore.  

La navetta partirà dal vecchio punto vendita di via Lecco alle ore 9, 9.50, 10.40, 11.30, 14, 14.50, 15.40, 17.20, 18.10 e 19. Mentre le partenze dal nuovo superstore di viale Libertà per fare ritorno al vecchio supermercato sono fissate per le ore 9.25, 10.15, 11.05, 11.55, 12.45, 14.25, 15.15, 16.05, 16.55, 17.45, 18.35, 19.25 e 20.15 coprendo così quasi tutta la fascia di apertura del supermercato. Andando incontro alle necessità di molti utenti, soprattutto anziani o persone non automunite, che si sarebbero dovute organizzare per la spesa quotidiana o settimanale. Con questo servizio, invece, i clienti fedeli del punto vendita di via Lecco potranno continuare a riempire il carrello con i prodotti di sempre utilizzando, a costi zero, la navetta. 

Intanto sull’area ormai ex Esselunga di via Lecco è previsto un progetto di recupero con la realizzazione di abitazioni a prezzi calmierati e la creazione di negozi di vicinato. Ma nell’attesa – probabilmente di qualche anno – che il progetto diventi realtà l’Esselunga è andata incontro alle esigenze dei suoi clienti della zona attivando il trasporto gratuito nel nuovo store.