Cioccolato per promuovere l'autonomia per le persone con la sindrome di Down

MONZA - Con la seconda domenica di ottobre scocca l'ora della Giornata nazionale delle persone con la sindrome di Down. Sotto i portici dell'Arengario è possibile acquistare gustose tavolette di cioccolato a scopo benefico

Per dare un po’ di dolcezza a questa domenica uggiosa, tipicamente autunnale, vi consigliamo di fare in salto in piazza Roma. Sotto i portici dell’Arengario ci saranno i volontari dell’associazione “Capirsi Down” con le loro dolcissime tavolette di cioccolato che certamente daranno un nuovo sapore a questa giornata di pioggia.

Fino alle 18, dietro a una piccola offerta, verranno distribuite dolcissime tavolette al cioccolato al latte e fondente per soddisfare tutti i gusti e tutte le pance. I fondi raccolti serviranno alle associazioni aderenti a CoorDown per promuovere i progetti di autonomia abitativa e lavorativa delle persone con la sindrome di down.

Quella delle tavolette di cioccolato è ormai una tradizione. Infatti la seconda domenica di ottobre si celebra la Giornata nazionale delle persone con la sindrome di down. Un’occasione per conoscere più da vicino questa realtà, le problematiche che ogni giorno devono affrontare le famiglie, ma anche i numerosi progetti tesi all’autonomia che da tempo vengono portati avanti.

Quest’anno  i fondi raccolti serviranno a garantire una migliore qualità di vita di questi bambini, ragazzi, giovani e adulti favorendo l’accesso al lavoro, alla scuola e allo sport.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui