Con Albatros una serata alla scoperta della legge Cirinnà
MONZA - Questa sera alle 21.15 al Centro civico di San Rocco (via d’Annunzio), un incontro pubblico organizzato dall'associazione culturale Albatros per approfondire i contenuti della tanto chiacchierata legge Cirinnà. L'ingresso è libero
Unioni civili si, unioni civili no. In qualsiasi modo la pensiate, questo evento è senza dubbio l’occasione per conoscere meglio la tanto chiacchierata legge Cirinnà i suoi pregi, difetti e limiti. Ma soprattutto per analizzarla concretamente.
L’appuntamento è per questa sera, lunedì 20 giugno, alle 21.15 al Centro civico di San Rocco (via d’Annunzio) dove l’associazione culturale Albatros ha organizzato il convegno dal titolo “Lo statuto giuridico delle persone LGBTI, tra diritti, rovesci e legge”.
Relatore della serata Giacomo Cardaci, dottorando in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano Bicocca e membro di Avvocatura per i diritti LGBTI-Rete Lenford.
Durante l’incontro verrà spiegata dettagliatamente la legge da un punto di vista legislativo e legale, le differenze con il matrimonio, per comprenderne anche le motivazioni delle numerose prese di posizione, opposizione e di critica da parte sia dei conservatori che de progressisti.
Se non potrete essere presenti nessuna paura. I giovani soci di Albatros sono informatizzati e l’evento verrà trasmesso in streaming Hd sul sito http://goo.gl/0lDnDm
L’ingresso è libero. La serata è stata patrocinata dal Comune.