Un incontro per conoscere i veri numeri dell’emergenza profughi in Brianza
MONZA - Mercoledì alle 17.30 all’Oasi di San Gerardo in via Gerardo dei Tintori 18, in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato, si svolgerà la tavola rotonda “Dal mare e dalla terra” con la presentazione del quarto report con i dati forniti dalla Rete di accoglienza dei richiedenti asilo di Monza e Brianza.
Una tavola rotonda per riflettere, parlare e soprattutto capire come gestire l’emergenza profughi. Partendo dai numeri, quelli ufficiali che verranno presentati e commentati durante l’incontro.
Un appuntamento da non perdere, non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i cittadini che – magari non coinvolti direttamente in quella sta diventando un’emergenza nazionale – vogliono comunque vederci chiaro.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 22 giugno, alle 17.30 all’Oasi di San Gerardo in via Gerardo dei Tintori 18 dove in occasione della Giornata mondiale del rifugiato indetta dalle Nazioni Unite si svolgerà la tavola rotonda “Dal mare e dalla terra” con la presentazione del quarto report con i dati forniti dalla Rete di accoglienza dei richiedenti asilo di Monza e Brianza.
Al tavolo dei relatori i giornalisti del territorio che ben conoscono e affrontano l’argomento analizzando anche il rapporto con i media.
Dopo la presentazione dei dati la parola a Luigi Losa (giornalista e vice presidente della Fondazione Comunità di Monza e Brianza), Martino Cervo (direttore de “Il Cittadino”), Guido Bandera (capo redattore de “Il Giorno” edizione Monza e Brianza), Riccardo Rosa (Corriere della Sera), Emanuele Giacomelli (Giornale di Monza), Diego Motta (Avvenire) e Ottavia Spaggiari (Vita).
La tavola rotonda sarà moderata da Fabrizio Annaro (Il Dialogo di Monza). Al termine degli interventi è previsto il dibattito le domande del pubblico. L’incontro si concluderà con il tradizionale aperitivo. L’ingresso è libero.