Con il Circolo numismatico una serata alla scoperta del dollaro

MONZA - Una serata dedicata alla storia del dollaro dal punto di vista della numismatica, per percorrere il cammino creativo degli elementi strutturali e simbolici di una banconota che da moneta "ribelle" è diventata il valore guida dell'economia mondiale.

Il Circolo numismatico monzese di tinge a stelle e strisce. Una serata formato Usa quella organizzata dall’associazione. Appuntamento venerdì 8 aprile alle 20.30 nella sede di via Annoni 14 dove l’esperto Alberto Capponi terrà una conferenza sulle origini del dollaro americano.

Un viaggio interessante e affascinante alla scoperta della moneta degli Stati Uniti, della sua creazione, della scelta dei simboli, dell’evoluzione durante i secoli fino ad arrivare ai giorni nostri. Con informazioni anche sul valore delle monete.

Il Circolo, inoltre, ha già programmato due importanti iniziative per il prossimo mese: il 6 maggio una serata sulla monetazione antica e il 20 maggio su quella medioevale. Gli incontri si svolgeranno sempre alle 20.30 in sede e saranno condotti da Giuseppe Radice.

L’ingresso alle serate è libero. Gli incontri sono patrocinati dal Comune. Tutti i dettagli e le relazioni sulle serate sono consutabili sul sito www.circolonumismaticomonzese.org.