Con “Salvagente Italia”, corso salvavita e cena in compagnia

MONZA - Domani, mercoledì 22 febbraio, a partire dalle 19 si svolge in via Zucchi 31 il corso di pronto soccorso pediatrico organizzato dall'associazione Salvagente Italia. Nozioni che si spera non debbano servire mai e che, tuttavia, è sempre meglio conoscere

Imparare quelle manovre salvavita che ci auguriamo non dover mai eseguire. Ma intanto meglio essere preparati a qualsiasi evenienza. Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di primo soccorso pediatrico completo che si svolgerà a Monza domani, mercoledì 22 febbraio, dalle 19 in via Zucchi 31.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Salvagente Italia”,  è rivolta soprattutto ai genitori, ai nonni, agli insegnanti, agli educatori, alle baby sitter  a tutti coloro che quotidianamente sono a contatto con i bambini.

Sotto la guida degli esperti dell’associazione i partecipanti apprenderanno importantissime nozioni su come comportarsi imparando  – da un punto di vista teorico e pratico – le tecniche della disostruzione e della prima rianimazione.

Nel corso della serata si parlerà anche di come intervenire in caso di febbre, convulsioni, traumi, avvelenamenti ed altri episodi di primo soccorso pediatrico. Al termine della lezione è previsto un momento conviviale insieme.

La quota di partecipazione è di 50 euro. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni inviare un’email a corsi@salvagenteitalia.org


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui