Con Vero Volley serata di musica e storia con lo spettacolo “Verdi legge Verdi”
MONZA - Sarà una serata davvero particolare e indimenticabile quella proposta dal Consorzio Vero Volley per martedì 17: alle 21 il palazzetto di viale Stucchi si trasformerà in un teatro per ospitare "Verdi legge Verdi"
Il Palazzetto dello Sport si trasforma in palcoscenico e i campioni lasciano il campo ad attori e coristi. Un appuntamento suggestivo e imperdibile quello in programma martedì 17 gennaio alle 21 al palazzetto di via Stucchi.
Il Consorzio Vero Volley organizza lo spettacolo “Verdi legge Verdi”, una pièce scritta e interpretata dal regista, attore e drammaturgo Massimiliano Finazzer Flory accompagnato dal Coro dei Sancarlini del Teatro di San Carlo di Napoli.
Uno spettacolo unico nel suo genere che ha già ottenuto un grande successo di pubblico e di critica con una rilettura originale della figura di Giuseppe Verdi attraverso una selezione di lettere scritte dallo stesso Verdi e dedicate all’Italia, alla musica, alla politica, all’arte e a tre grandi passioni culturali del compositore: Dante, Manzoni e Shakespeare.
Un tuffo nella vita, nei pensieri e nelle composizioni di Giuseppe Verdi straordinariamente interpretato da Massimiliano Finazzer Flory che sul palcoscenico prenderà appunto le sembianze del compositore anche grazie a un make up che lo trasformerà in Verdi.
L’ingresso alla serata è libero ma è necessario iscriversi, esclusivamente on line, sul sito www.verovolley.com