Congresso Giuridico Forense: si inizia con il tutto esaurito

MONZA - Tutto esaurito ieri pomeriggio al cinema Teodolinda per l'apertura del Congresso Giuridico Forense, organizzato dagli ordini degli avvocati di Monza, Como, Lecco e Sondrio, in partnership con la Fondazione Forense di Monza

Ha registrato il tutto esaurito la lectio magistralis che, ieri pomeriggio, ha aperto il congresso giuridico forense organizzato dagli ordini degli avvocati di Monza, Como, Lecco e Sondrio, in partnership con la Fondazione Forense di Monza. Sold out anche le due giornate di studio di oggi e domani che vedono impegnati oltre 60 relatori tra giuristi, avvocati, magistrati e docenti universitari per un totale di quasi 800 partecipanti, provenienti non solo dalla Lombardia, ma un po’ da tutta Italia.  

A dare il là alla “tre giorni” formativa, al cinema Teodolinda, è stato il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin con un intervento a 360° sul ruolo dell’avvocato nell’attuale contesto economico sociale. Tra le tante tematiche affrontate, in particolare, Mascherin ha auspicato la necessità di una collaborazione sempre più ampia  tra magistrati e avvocati.  

La maratona brianzola del diritto dal titolo:  “Ambiente e territorio: aspetti giuridici, sociali ed economici”, tematica trasversale, che per la sua  valenza fondamentale coinvolge l’intera società, le coscienze collettive ed è all’ordine del giorno nelle agende dei grandi della Terra, è stata   voluta dagli organizzatori come momento di studio e di approfondimento scientifico.  

Il congresso proseguirà fino a domani, sabato 15 ottobre, con ben  14 sessioni parallele che vedranno relatori illustri confrontarsi su argomenti relativi alle principali aree del diritto. Per il numero e la qualità dei relatori presenti, per l’ampiezza degli argomenti trattati, per la quantità dei partecipanti, si tratta di un’iniziativa di primaria  importanza senza eguali nel panorama giuridico forense della Lombardia. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui