Due incidenti in pochi minuti, poi la pipì in piazza della chiesa

MONZA - Un peruviano di 25 anni residente in città è finito nei guai: ha fatto due incidenti con la sua auto nel giro di pochi minuti e non si è preoccupato di fermarsi. O, meglio, l'ha fatto solo nel secondo caso ma solo perché aveva scelto di fare la pipì sul piazzale della chiesa

La sua unica preoccupazione, dopo aver provocato due incidenti a Monza nel giro di pochi minuti, è stata quella di fermarsi per fare pipì. In piazza della chiesa, luogo che probabilmente considerava appartato. Poi è tornato a casa come se nulla fosse successo. L'uomo, un venticinquenne di origini peruviane residente in città, è stato però rintracciato dalla Polizia locale che lo ha denunciato e sanzionato.

L'episodio, rivelato soltanto in questi giorni, è in realtà avvenuto nella tarda serata di venerdì scorso. Al volante della sua Fiat Punto il peruviano ha centrato un motociclista al semaforo in via Visconti. E se n'è andato via senza sincerarsi delle sue condizioni nonostante l'avesse fatto finire contro le auto in sosta.

Poi, mentre la Polizia locale è intervenuta per dare soccorso al centauro, ecco il secondo incidente tra via Cesare Battisti e via Boito. Questa volta andando a sbattere contro un'utilitaria guidata da un anziano.

A quel punto è sceso dall'auto. Non per chiedergli se stava bene, ma per andare a fare pipì. Poi, serenamente, è tornato a casa.

Gli agenti sono però riusciti a risalire a lui grazie ad alcune testimonianze e ad alcuni numeri della sua targa che sono riusciti a ottenere. Si sono presentati davanti alla sua abitazione e hanno trovato anche l'auto incidentata.

Il peruviano, convocato al Comando, è stato denunciato per omissione di soccorso. Per lui inoltre, anche un paio di sanzioni: per gli incidenti, per non aver fornito le sue generalità all'anziano e per la pipì in piazza. In più è scattato anche il ritiro della patente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui