Emergency: pomeriggio di musica e solidarietà per un ospedale della Sierra Leone
MONZA - Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, la festa organizzata da Emergency in piazza Roma davanti all'Arengario. Tante le iniziative in programma, compreso un aperitivo vegano. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’ospedale di Goderich in Sierra Leone
Un pomeriggio di festa in piazza per grandi e piccini per gridare no alla guerra nel mondo e per promuovere e costruire un futuro di pace. Una grande festa in piazza quella di oggi pomeriggio, sabato 25 con inizio alle 15, organizzata dal gruppo cittadino di “Emergency” in occasione del 15° anniversario di presenza del sodalizio in città.
La location è la piazza dell’Arengario (piazza Roma) che per un pomeriggio si animerà a festa con tanti colori, sapori, stand e giochi, oltre a momenti di riflessione.
Il cartellone comprende dalle 15 animazione per i bambini con gli Aristogatti con la realizzazione di un telares sul tema della pace, alle 17.30 si suona e si balla con i Rolling Joints, alle 18.30 spettacolo di danza del ventre a cura della scuola di danza di Yvonne Gorrara, alle 19.30 ancora musica (questa volta pop rock) con i “96 Avenue”.
Naturalmente spazio anche all’appuntamento culinario con un aperitivo veg realizzato in collaborazione con “La Pentola Vegana” di via Lecco.
La giornata proseguirà poi alle 21 con un appuntamento di riflessione con la dottoressa Paola Tagliabue che racconterà la sua esperienza in Sierra Leone per chiudere poi la giornata con la musica dei “I Wangy Blues Machine”.
Per tutta la durata della manifestazione sarà presente in piazza Roma il bus “Storie Viaggianti” con le immagini degli interventi dei volontari di Emergency sui luoghi di guerra, banchetti informativi e di vendita di gadget dell’associazione, oltre allo stand del birrificio Il Carrobiolo.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’ospedale di Goderich in Sierra Leone dove operano i volontari di Emergency.