Gi Group Team Monza: archiviata la stagione, restano gli applausi

MONZA - Se si guardano i numeri, il bilancio dell'annata sportiva 2016/17 dice 15 vittorie e 20 sconfitte per il Gi Group Team Monza. Mai come stavolta, invece, i brianzoli hanno recitato un ruolo significativo nelle competizioni a cui hanno partecipato

Con l’uscita in semifinale della Final Four dei Play Off Challenge UnipolSai per mano della Lpr Piacenza, si è chiusa domenica la terza stagione consecutiva del Gi Group Team Monza nella massima serie del volley maschile italiano. Un’annata, quella brianzola, arricchita dalla seconda partecipazione alla Del Monte® Coppa Italia, dalla prima esperienza ai Play Off Scudetto e dall’accesso alla Final Four dei Play Off Challenge UnipolSai. Il bilancio della stagione è di 15 vittorie e 20 sconfitte su 35 gare giocate e 130 set disputati (Campionato, Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off Challenge).

Le statistiche di squadra parlano di 1975 punti realizzati, 188 ace, 708 ricezioni perfette e 263 muri vincenti.

A livello individuale Fromm ha chiuso come miglior realizzatore del Gi Group Team Monza (429 punti, dodicesimo in una classifica che vede al comando Hernandez Ramos di Piacenza con 760 punti). Botto è sia il miglior servizio dei brianzoli con 34 ace (diciannovesimo posto, primo Hernandez Ramos di Piacenza con 87) che il più positivo nelle ricezioni perfette (258, quinto posto in una graduatoria che vede al comando Clevenot di Piacenza con 305). Verhees ha chiuso primo nei muri (65, undicesimo in classifica, primo Sokolov di Civitanova con 76 muri vincenti).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui