Gli elettori sono stanchi dei comizi? Scanagatti li raggiunge con le gif animate
MONZA - Più si avvicina la data del voto, più la campagna elettorale si estende a tutto campo. Il sindaco Roberto Scanagatti, per raggiungere anche i pantofolai, ha deciso di puntare anche sulle gif animate per sintetizzare quanto ha fatto e cosa propone
Non solo dibattiti, banchetti, confronti. La campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco di Monza si tinge anche di creatività e fantasia cercando di conquistare l’attenzione dei possibili elettori che, stanchi della vecchia politica parlata, si rifugiano sui social.
E proprio sui social si sta giocando una buona parte della campagna elettorale. Ai discorsi, agli slogan, ai videomessaggi il sindaco uscente Roberto Scanagatti (sostenuto da Pd, LabMonza e la lista civica Monza X Scanagatti sindaco) punta sulle gif.
Quelle simpatiche animazioni che stanno invadendo i profili facebook e che in meno di un minuto sintetizzano il messaggio. Gif che ormai invadono la rete con messaggi di saluto e di auguri e che gli esperti della comunicazione per la campagna elettorale di Roberto Scanagatti stanno utilizzando per promuovere il lavoro fatto (e da fare in caso di riconferma del mandato) nei quartieri.
Hanno capito bene che alla gente interessa soprattutto quello che avviene sotto casa, nel proprio rione. Così che Scanagatti diffonde simpatiche e colorate gif per informare gli elettori “digitali”, quelli che disertano confronti, banchetti e che “scappano” dai candidati (naturalmente di tutti gli schieramenti) che nelle ultime settimane miracolosamente presidiano i mercati rionali più pressanti e più insistenti degli stessi venditori.
Per esempio i residenti di Sant’Albino, dove peraltro ieri mattina il sindaco uscente ha fatto visita incontrando cittadini e negozianti, aprendo la gi relativa al loro rione soprono che questa Giunta durante questi cinque anni di mandato nel rione ha aperto il centro civico, inaugurato il centro medico Farmasalus, riasfaltato tutta la via Mameli, avviato il progetto degli orti condivisi in via Adda, avviato il cantiere della passerella ciclopedonale di via Stucchi, eseguito interventi importanti di manutenzione alla scuola media Manzoni e completato la pista ciclopedonale di via Adda.
Ma il sindaco avvisa anche che, qualora gli elettori monzesi lo riconfermeranno, per il quartiere di Sant’Albino ci sono in programma altri progetti: la riqualificazione di piazza Pertini e della piazzetta di via Marco d’Agrate, l’ampliamento del parcheggio del Centro natatorio, migliorare l’illuminazione del quartiere e completare la pista ciclopedonale lungo il Villoresi.
Dieci gif colorate, rapide e immediate per convincere gli elettori dei dieci quartieri di riconfermare il sindaco uscente.
Barbara Apicella
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")