Grimoldi: "I migranti trasferiti da via Asiago? Spero non sia solo un favore elettorale"

MONZA - L'onorevole Paolo Grimoldi (Lega Nord), dopo aver più volte evidenziato la situazione di via Asiago, trasformata in un ghetto, esprime soddisfazione per lo spostamento di una quarantina di migranti. Ma si augura che non sia dovuto alle imminenti elezioni

Ha più volte sollecitato un intervento per risolvere la questione di via Asiago. Ora che il problema non è stato risolto, ma in minima parte ridimensionato con lo spostamento di una quarantina di migranti, l'onorevole Paolo Grimoldi (Lega Nord), torna sulla questione di Monza manifestando un suo dubbio: "Non è che l'intervento è stato fatto solo come favore da campagna elettorale, una 'marchetta', fatto dal Governo al candidato sindaco Roberto Scanagatti?".

Il parlamentare del Carroccio, comunque, giudica positivamente la novità, anche se non considera finito il lavoro: "Bene il trasferimento di una quarantina di immigrati richiedenti asilo dallo stabile di via Asiago ad altre strutture: resta comunque l’emergenza, per i residenti, degli altri 85 immigrati".

E poi sottolinea di essersi a lungo battuto a favore dei residenti: "Evidentemente le mie interrogazioni parlamentari e le mie continue sollecitazioni al ministro Minniti sono servite a portare ad un primo risultato concreto".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")