Serata sul cyber bullismo al Centro civico di viale Libertà

MONZA - Purtroppo il tema è sempre di moda, viste le conseguenze che provoca. Il cyberbullismo sarà l'argomento della serata di domani (venerdì 5) che, su iniziativa del Gruppo Spontaneo Libertà, porterà al Centro civico l'avvocato Antonella Crippa

È uno dei drammi della società moderna. Quell’uso spasmodico e senza regole di telefonini  e social network che hanno perso spesso la loro funzione primitiva di mettere in contatto diventando armi taglienti che possono portare, se scagliate contro ragazzi fragili e deboli, anche ad esiti mortali.

Una serata per capire, conoscere e riflettere attorno al delicato tema del cyberbullismo.

Se ne parlerà domani, venerdì 5 maggio alle 21, al Centro civico di viale Libertà dove Antonella Crippa - avvocato del foro di Monza - terrà una serata proprio su questo argomento analizzandone anche le conseguenze legali ai quali vanno incontro i bulli della rete.

Una serata per imparare anche a riconoscerlo, ad affrontarlo. Un appuntamento non solo per i più giovani, ma soprattutto per i genitori, gli insegnanti e gli educatori perché possano captare tempestivamente segnali evitando quelle tristi evoluzioni di cui spesso sono piene le pagine di cronaca.

L’evento è stato organizzato dal Gruppo Spontaneo Libertà. L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")