Guardia giurata aveva rapinato la banca: ieri si sono aperte le porte del carcere

MONZA - Nell'estate 2013, quando lavorava in città come guardia giurata, aveva partecipato a una rapina in banca favorendo i suoi complici: l'ex guardia giurata ieri mattina ha ricevuto la visita dei Carabinieri che hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione.

Ufficialmente era una guarda giurata posta a protezione di una banca ma, di fatto, aveva aiutato alcuni complici a svaligiarla: un uomo ieri mattina è stato "prelevato" dai Carabinieri che lo hanno accompagnato alla casa circondariale.

La vicenda risale all'agosto 2013 quando l'uomo, allora in servizio a Monza come guardia giurata, aveva dato una mano ai rapinatori in occasione dell'assalto a una banca cittadina.

Passata in giudicato la sentenza, i Carabinieri della stazione di Montesarchio (Bn) sono andati a prenderlo ieri mattina alla sua abitazione dando esecuzione all'ordine di carcerazione.

L'ex guardia giurata è stata accompagnata alla casa circondariale di Benevento dove dovrà scontare la pena di  2 anni 10 mesi e 4 giorni di reclusione per rapina in concorso.