“I conigli non hanno le ali”: al via la stagione al Teatro Binario7

MONZA - Si apre stasera alle 21 il sipario al Teatro Binario 7 (via Turati) per la nuova stagione 2016/17. In scena "I conigli non hanno le ali", scritto e diretto da Paolo Civati, con protagonisti gli attori Francesca Ciocchetti e Cristian Giammarini

I conigli non hanno le ali. Ma il bambino che all’inizio dello spettacolo getta dalla finestra il suo coniglietto non lo sapeva. Gli aveva infilato un paio di mutandine da Superman sperando che il suo amato compagno di giochi potesse volare. Ma schiantato a terra mamma e papà non hanno potuto far altro che correre velocemente dal veterinario.

Questo l’incipit dello spettacolo “I conigli non hanno le ali” che apre la nuova stagione teatrale del Binario 7 di via Turati. Lo spettacolo scritto e diretto da Paolo Civati andrà in scena oggi, sabato 15 ottobre alle 21 con replica domenica 16 ottobre alle 16 e alle 21.

Protagonisti gli attori Francesca Ciocchetti e Cristian Giammarini che interpreteranno il grande dramma della società moderna. Riflettendo sulla vita di questa giovane coppia – nella quale in molti possono identificarsi – che vive spesso senza accorgersene in una quotidianità fatta di violenze verbali e fisiche che trasmettono inconsapevolmente anche ai loro figli.

Un micro mondo meschino, dove si è insinuato il seme della violenza che pian piano germoglia anche tra le mura domestiche e i rapporti familiari.

Uno spettacolo che, come si legge nella scheda di presentazione <<è la ricostruzione di come sia possibile perdere il controllo senza accorgersene, di come la violenza possa nascere dentro di noi in maniera silente, imprevedibile e scattare fuori così, apparentemente all’improvviso>>.

Lo spettacolo è stato prodotto da Collettivo Attori Riuniti – Teatro del Carretto. Il biglietto costa 18 euro (intero), 12 euro (ridotto) e 6 euro (per gli under 18).

Per informazioni telefonare allo 039.2027002 o inviare un’email a biglietteria@binario7.org


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui