I Lions protagonisti al Giro d’Italia per combattere il diabete

MONZA - Venerdì inizia il Giro d'Italia. E anche stavolta il Lions Club International è presente nella carovana con due autovetture. In occasione di tutte le tappe, compresa quella di Monza del 27 maggio, è previsto il gazebo per l'esame gratuito della glicemia

Anche il Lions Club International protagonista al Giro d’Italia. Il noto club di servizio, che quest’anno celebra il centenario della fondazione, sarà una presenza costante nella prestigiosa gara ciclistica che vedrà Monza come tappa finale.

Il Giro inizierà venerdì 5 maggio con partenza da Alghero e il serpentone della carovana che precede la corsa di 90 minuti conterà  tra i veicoli presenti anche due autovetture del Lions Club International. In tutte le 21 tappe del Giro, inoltre, saranno allestiti  i gazebo dell’associazione con i volontari per un esame gratuito della glicemia fornendo informazioni sulla prevenzione del diabete.

Anche i club di Monza e circondario aderiranno all’iniziativa. L’appuntamento è fissato per il 27 maggio a Monza in piazza Trento e Trieste dalle 9 alle 18 con i gazebo e la campagna di sensibilizzazione contro il diabete e la possibilità di sottoporsi gratuitamente al test di misurazione della glicemia.

Purtroppo il diabete è una piaga del nostro tempo. Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità in Italia ci sono 5 milioni di persone che ne sono affette oltre a un milione che non sa di esserlo.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")