I segreti degli scatti al corso del Circolo fotografico monzese
MONZA - Domani, mercoledì 25 gennaio, al cineteatro Triante (via Duca d’Aosta) inizia il corso di fotografia organizzato dal Circolo fotografico monzese. Lezioni settimanali (tutti i mercoledì alle 21, fino al 15 marzo
Per gli appassionati dell’obiettivo un’iniziativa da non perdere. Domani, mercoledì 25 gennaio, alle 21 al cineteatro Triante (via Duca d’Aosta) prenderà il via il corso di fotografia e di postproduzione organizzato dal Circolo fotografico monzese.
Il corso prevede lezioni settimanali (tutti i mercoledì alle 21) fino al 15 marzo. I partecipanti apprenderanno nozioni e segreti per realizzare scatti perfetti. Si studierà la luce, l’esposizione, i diversi tipi di obiettivi fotografici e i rispettivi accessori, le modalità di composizione della foto, il paesaggio, il ritratto, il reportage e la street photography e infine una serata a sorpresa su un argomento che sarà scelto dagli stessi partecipanti.
Poi si passerà dalla teoria alla pratica con due sessioni di ripresa in esterno, applicando quanto appreso in classe.
Infine, al termine del corso di fotografia, il mercoledì sera si svolgeranno due corsi di post produzione (ciascuno della durata di cinque lezioni) per imparare ad utilizzare i programmi Adobe Lightroom e Adobe Photoshop.
Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 039.491263 o 039.382279 oppure inviare un’email agli indirizzi emiliomenin@hotmail.com o enricabosisio@icloud.com
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui