Il cane finisce nel Villoresi: salvato dai Vigili del fuoco

MONZA - Era finito chissà come (e chissà dove) nel canale Villoresi. Un cane martedì è stato portato in salvo dai Vigili del fuoco che si sono calati in acqua. Chiamati in via Ghilini da un ex ausiliario del Distaccamento di Lissone

Annaspava nelle acque del Villoresi ma, per sua fortuna, in quel momento è passato un ex ausiliario dei Vigili del fuoco insieme alla moglie: un cane, nella giornata del 25 aprile, è stato salvato dai pompieri di Monza.

Gran parte del merito è di chi ha chiamato i soccorsi, un uomo residente a Lissone, che aveva prestato servizio nel Distaccamento cittadino dei Vigili del fuoco in qualità di ausiliario e che, subito, ha compreso la gravità della situazione.

Inutile, infatti, cercare di tirare fuori il cane dall'acqua in altri modi. Gli stessi Vigili del fuoco, arrivati in via Ghilini, non sono riusciti a portarlo in salvo "accalappiandolo". Più effettuavano tentativi, più il cane impaurito si allontanava.

Ai Vigili del fuoco non è rimasto altro che fare indossare a uno di loro la speciale tuta che permette di immergersi in acqua e di rimanere sempre a galla. Solo in questo modo il pompiere è riuscito, trattenuto da funi, a raggiungere il cane e a riportarlo in salvo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui