Il Cenacolo dei poeti e artisti dedica una serata a padre Turoldo
MONZA - Questa sera in sala Maddalena (via Santa Maddalena, 7) con inizio alle 21 l'incontro proposto dal Cenacolo dei poeti e artisti di Monza e Brianza: si parla di David Maria Turoldo, delle sue opere e della sua vita, grazie all'intervento di Beppe Colombo
Il Cenacolo dei poeti e degli artisti di Monza e Brianza rende omaggio a padre David Maria Turoldo a pochi mesi dal centenario della sua nascita avvenuta nel novembre del 1916.
Lo storico sodalizio monzese, che riunisce artisti e poeti del territorio, vi dà appuntamento oggi, venerdì 7 aprile alle 21, in Sala Maddalena (via Santa Maddalena 7) dove Beppe Colombo ripercorrerà la figura, la vita e le opere del religioso nato a Coderno e considerato uno dei maggiori esponenti del cambiamento del cattolicesimo nella seconda metà del secolo scorso tanto da essere soprannominato “La coscienza inquieta della Chiesa”.
Una visione riformatrice e rinnovatrice che il religioso – membro dell’Ordine dei servi di Maria – ha rappresentato nei suoi scritti e nelle sue poesie.
Durante la serata verranno esposti quadri e sculture e letti testi scritti dai soci del Cenacolo e ispirati appunto alla produzione e alla vita di padre Turoldo.
La serata sarà condotta dalla presidente Maria Organtini e da Roberto Piva. L’ingresso è libero.
Barbara Apicella
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui