Il Nuoto Club Monza si illude: ma nella ripresa Bergamo si sveglia e vince la sfida
MONZA - Sconfitta interna per il Nuoto Club Monza, che non è riuscito ad approfittare di alcune assenze importanti nella Pallanuoto Bergamo. Dopo un ottimo avvio i biancorossi hanno subito la rimonta degli orobici fino alla sconfitta di misura per 8-7
Nulla da fare per il Nuoto Club Monza. Dopo la bella prova a Segrate contro il Cus Geas Milano, ecco lo stop casalingo contro Bergamo. Da preventivare alla vigilia, ma resta un po' l'amaro in bocca per come è maturato.
L’inizio biancorosso è rombante, con un primo quarto (3-0) giocato perfettamente. Nel secondo, il recupero di Bergamo con tenuta monzese a 5-5. In avvio della seconda metà gli orobici - nonostante la squadra rimaneggiata per le assenze e col portiere di riserva tra i pali - rompono l’equilibrio su un paio di errori difensivi dell’NCM e avanzano, costringendo Monza all’inseguimento.
L’estremo biancorosso Cozzi para anche un rigore nell’ultimo quarto ma l’exploit del numero 1 NCM non serve a invertire il corso della partita. Nonostante l’assedio finale e un paio di occasioni a fil di serena, il gol del pareggio non entra più.
L’amarezza del coach Diego Tisiot: “Ci abbiamo provato. Sapevamo che erano più forti. La difesa di Bergamo ha assicurato una buona copertura al loro portiere non titolare. Ora ci prepariamo per la trasferta a Modena, reduce a sua volta da una vittoria e con la stessa nostra fame di punti”.
“Un’occasione buttata - commenta l’esterno Jody Malandrino - non siamo riusciti ad approfittare della situazione. Ci serviva più cattiveria sotto porta. Quando siamo andati in attacco spesso siamo riusciti a metterli in crisi ma alla fine sono stati bravi a blindarsi“.
Per la prima volta l’App NCM sviluppata con Enjore ha raccontato live l’altalena di emozioni della partita: “Tutto ha funzionato bene - ha commentato a fine gara il Social Media Manager del Nuoto Club Monza Fabio Frison - attendiamo ora i feedback dei nostri tifosi".
Nuoto Club Monza - PN Bergamo: 7-8 (3-0, 2-5, 0-2, 2-1)
Nuoto Club Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Catalano, Bolzoni, Ingegneri, Mazza (3), Dilernia, Montrasio, Erbicella (1), Barzon (3), Malandrino, Giorgetti. All. Tisiot
PN Bergamo: Felli, Morotti (1), Pedersoli, Facchinetti, Persiani, Cerea, Preda, Foresti (2), Baldi L. (1), Baldi G. (2), Crippa, Ferrari (2), Lorenzi. All. Foresti
Espulsioni definitive: Montrasio (NCM) e Pedersoli (PN BG)
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui