In fuga sui cerchioni con un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge

MONZA - Un marocchino di 30 anni residente in città l'altra sera è stato arrestato a Bresso dai Carabinieri. Ha saltato il posto di blocco e, durante il tentativo di fuga, ha perso gli pneumatici. Ha continuato a guidare sui cerchioni finché è uscito di strada. Era ubriaco.

Perde gli pneumatici durante la sua folle corsa e continua a scappare sui cerchioni, ma alla fine esce di strada e va a sbattere. Il marocchino, un trentenne residente a Monza, è stato poi arrestato dai Carabinieri.

Episodio davvero incredibile quello avvenuto  l'altra sera a Bresso quando i militari, nell'ambito di un consueto posto di blocco, hanno invitato il marocchino a fermarsi per un controllo di routine. Lui, però, non ne ha voluto sapere e si è dato alla fuga. Durante l'inevitabile inseguimento ha perso anche gli pneumatici, ma non si è dato per vinto continuando nel suo tentativo con l'auto che a quel punto circolava sui cerchioni.

Tentativo velleitario e, in quelle condizioni, anche pericoloso visto che l'auto non ha alcuna aderenza con l'asfalto soprattutto a velocità elevate. E infatti poco dopo è uscito di strada.

I Carabinieri lo hanno immediatamente arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Poi, avendo l'impressione che avesse bevuto un po' troppo, lo hanno sottoposto al test alcolemico rilevando un tasso quattro volte superiore ai limiti di legge.