La mostra sulla Monaca di Monza fa il botto: si prosegue fino al 19 febbraio 2017
MONZA - L'iniziativa sulla Monaca di Monza è stata un successone. Per questo motivo si è deciso di prolungare l'apertura dello spazio espositivo fino al 19 febbraio 2017. Evento organizzato dai Musei civici con la Fondazione Franco Fossati e il Museo del Fumetto di Milano
La Monaca di Monza prolunga la sua permanenza in città fino al 19 febbraio 2017. Grande successo per l’evento espositivo dedicato alla figura manzoniana così gli organizzatori hanno deciso di prolungare la mostra allestita ai Musei Civici di via Teodolinda. Per coloro che non hanno ancora visitato la mostra e per quelli che invece desiderano ammirarla nuovamente c’è tempo fino al 19 febbraio.
Un evento unico ed originale nel suo genere con l’esposizione di edizioni storiche, fumetti, dischi, articoli che raccontano la figura della Monaca e la sua drammatica vicenda. Tra le chicche anche le tavole originali del fumetto realizzate per l’occasione da Alessandro La Monica in arte Alexander Tripood.
Un evento organizzato dai Musei civici in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e il Museo del Fumetto di Milano.
Inoltre fino al 19 febbraio verranno anche replicati gli appuntamenti riservati alle scuole, gli spettacoli in costume, le visite guidate, i laboratori di fumetto riservati ai grandi e incontri di approfondimento per conoscere (o rinfrescare la memoria) su una delle figure più amate de “I Promossi sposi”.
Per informazioni consultare il sito www.museicivicimonza.it oppure telefonare allo 039.2307126.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui