Latitante romeno in vacanza in Italia: arrestato dalla Guardia di Finanza

MONZA - Dopo essersi trasferito a tutti gli effetti a Londra, un romeno di 30 anni nei giorni scorsi è tornato in Italia per una vacanza. Chissà se si era dimenticato cos'aveva combinato qui: di certo la giustizia italiana non si era scordata di lui. Intercettato dalla Guardia di Finanza è stato portato alla casa circondariale di Monza.

Ormai la sua città di residenza era Londra, ma la giustizia italiana non si era dimenticata di lui: un trentenne romeno, arrivato a Monza per una breve vacanza, è stato intercettato e arrestato dalla Guardia di Finanza.

I militari lo hanno fermato per un normale controllo mentre era al volante di una potente automobile. Lui, senza problemi, ha esibito i suoi documenti e il biglietto aereo di andata e ritorno che di lì a qualche giorno, lo avrebbe riportato a Londra.

Le Fiamme Gialle, però, dagli accertamenti compiuti con la collaborazione della sala operativa di Milano, hanno subito scoperto che l'uomo era colpito da un ordine di carcerazione per una rapina messa a segno nel giugno 2014 a Rimini con la complicità di due peruviani.

La sua vacanza si è bruscamente interrotta. Dopo l'auto lussuosa, niente grand hotel: gli uomini della Guardia di Finanza lo hanno accompagnato direttamente alla casa circondariale di Monza.