Marco Barbieri nuovo segretario generale di Confcommercio

MONZA - Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ha un nuovo segretario generale: si tratta di Marco Barbieri, nominato nei giorni scorsi. In precedenza era già già vicesegretario generale del vicario dell’organizzazione. Subentra a Gianroberto Costa

Nuovo incarico all’interno di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Nei giorni scorsi è stato designato il nuovo segretario generale. Si tratta di Marco Barbieri – già vicesegretario generale del vicario dell’organizzazione- che subentra a Gianroberto Costa eletto presidente Enasarco.

Un curriculum di tutto rispetto quello di Barbieri: 41 anni, laureato in Giurisprudenza (indirizzo internazionale) all’Università Cattolica di Milano e con un Master di specializzazione in diritto del lavoro conseguito all’Ipsoa. Barbieri è sposato e ha quattro figli.

Ha iniziato l’attività sindacale a Lodi: dal 2003 al 2008 è stato segretario generale di Confcommercio Lodi per poi giungere, chiamato dal presidente Sangalli, in Confcommercio Milano nella sede di corso Venezia: dapprima come responsabile dell’Area rete associativa e coordinatore delle associazioni di categoria; successivamente come direttore delle Relazioni istituzionali.

In rappresentanza della Confcommercio milanese Marco Barbieri è stato anche componente di Commissioni comunali e prefettizie (locali pubblici, attività di somministrazione di alimenti e bevande).  


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui